Campionato Italiano Classe HANSA 2017

Seguici su ... Facebookyoutube

 

 

20994231_1566276393428640_2333333658521936366_n20994231_1566276393428640_2333333658521936366_n copia

Campionato Italiano Classe HANSA 303

Non poteva che essere così: il migliore di sempre, il più incerto ma anche il più partecipato.

Il meteo ha cercato di mettere in forte difficoltà tutta l’organizzazione, ma la forte bora del primo giorno non ha scoraggiato nessuno, persino gli atleti che “soggiornavano” in tende.
Il circolo vela Duino45°Nord che entra da quest’anno come affiliato FIV, non poteva festeggiare il suo ingresso nel migliore dei modi se non ospitando il Campionato Italiano della Classe HANSA 303 che, sempre da quest’anno, entra ufficialmente nel circuito della Para World Sailing (circuito paralimpico).
Il campionato più partecipato di sempre con ben 15 imbarcazioni scese in acqua e 30 persone a formarne gli equipaggi.
Il partecipante che proveniva da più lontano è Carmelo Forastieri che ha regatato come porta colori della LNI di Palermo. Ma anche Boris Keller ed Alice Chirra sono giunti in Italia dalla vicina Svizzera rappresentando gli amici di VelAbili del Circolo Vela Lugano che, pur sapendo di non poter entrare in classifica generale, hanno ugualmente partecipato con grande sportività!
Li ringraziamo in modo speciale perché sono le persone arrivate da più lontano.

Hanno confermato di essere i più forti di tutti, quelli che anche nel momento più difficile sanno trovare quella microregolazione che li fa volare sul pelo d’acqua più di chiunque altro: sono Enrico Carrera e Sebastiano Canto della LNI di Genova Sestri.
A loro va un grande plauso perché oltre a confermarsi Campioni Nazionali, si confermano persone straordinarie dentro e fuori il campo di regata. Una sola parola: CAMPIONI VERI.

E’ stata una sorpresa, una bella e graditissima sorpresa la partecipazione dei velisti Palmeri Pardo, Palmeri Luca, Ferjani Alex e Maccarone Giulio tutti rappresentanti della LNI di Monfalcone,  giunti al Campionato Italiano per la prima volta e che hanno strappato con i denti il secondo ed il terzo posto.

tina05

Al quarto posto si conferma Marco Rossato della LNI Desenzano&Padova e il prodiere Floro Davide della STSM, quinto posto Stefano Paoli e Giovanni Fabris della LNI di Desenzano, sesto posto va al paralimpico Cristiano D’Agaro e Paolo Ferrari della Duino45°Nord, settimo posto Carmelo Forastieri della LNI di Palermo ed Antonella Bernardi della LNI di Desenzano, ottava posizione Piccinelli Elena e Cristina Togni della LNI di Desenzano, nona posizione a Michele Celebrin e Marco Abeni della LNI di Desenzano,  decima posizione a Gortan Roberto e Segalla Riccardo della Duino45°Nord, undicesima posizione va a Ferletti Angelo e Olmeti Giuseppe della Duino45°Nord, dodicesima posizione a Stevanato Dario e Ugo Alessi LNI di Desenzano, tredicesima posizione ad Alex Furlan e Carlo Vianello rappresentando la prima partecipazione del Circolo della Vela Mestre, quattordicesima posizione va a Manuela Barbiani e Sebastiano Scubini della LNI di Trieste.
Ma non è importante tanto la posizione, ma la vera sportività dimostrata, nessuna contestazione e, come spesso accade in questo bellissimo sport, il tutto si chiude con allegria e tanti brindisi!
Grazie a tutti i velisti giunti sino a Duino ed aver dato il massimo!

WhatsApp Image 2017-09-04 at 11.24.21

Il premio all’equipaggio più giovane ed anche 100% di “quota rosa” va anche quest’anno alle veliste Elena Piccinelli e Cristina Togni che confermano la loro crescita e che giungono dalla lacustre Desenzano a nome della LNI di Brescia-Desenzano.

girl

 

Congratulazioni a tutto lo Staff ed ai volontari di Duino45°Nord & all’associazione EasyAction Onlus.
Un particolare e sentito ringraziamento all’instancabile e sempre bravissimo Gianluca Beretta, che è stato il perno su cui tutti i problemi sono ruotati e che grazie al grande impegno è riuscito a farsi che tutto l’evento avesse il miglior svolgimento possibile.

Campionato Italiano Classe HANSA 2017 ultima modifica: 2017-09-04T17:55:08+00:00 da Segreteria Classe Hansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*