In questo week end si è svolta la sesta ed ultima giornata del campionato interzonale Hansa 303 Sicilia e Calabria organizzata dal Club Velico Crotone.
Le condizioni meteo avverse hanno costretto gli equipaggi a sfidarsi in una sola prova, che comunque è bastata per rendere valida la regata.
7 gli equipaggi presenti, 4 nella categoria singolo e 3 nella categoria doppio, che hanno affrontato l’unica prova del 18 settembre con un vento leggero proveniente da sud ovest molto oscillante che poi è ruotato definitivamente a nord est con raffiche di 20 nodi. Condizioni che hanno reso avvincente e tecnica la prova. Sebbene tutti gli equipaggi sono riusciti a tagliare la linea di arrivo, l’improvviso cambiamento delle condizioni atmosferiche ha costretto il comitato di regata a chiamare il rientro a terra.
Domenica 19 le condizioni meteorologiche sono ulteriormente peggiorate. Infatti il forte vento proveniente da nord est, ha alzato onde molto alte che non avrebbero reso sicuro lo svolgimento delle ulteriori prove in programma.
Queste le classifiche.
Categoria singolo:

1 ° Vincenzo Gulino (Club Velico Crotone)
2° Carmelo Forastieri (L.N.I. Palermo)
3° Giuseppe Di Salvo (L.N.I. Palermo)
4° Michelle Buonaccorsi (Club Velico Crotone)

Categoria Doppio:

1° Carlo Bruno e Elisabetta Vassallo (Vela Club Cefalù)
2° Manfredi Ferrigno e Giuseppe Collura (L.N.I. Palermo)
3° Carlo Lo Biundo e Alberto Bilardo (L.N.I. Palermo)