Open Day - Oristano

Open Day - Oristano

24 giugno, 2025 - Comunicati

Grande partecipazione all’Open Day degli sport paralimpici al Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina di Oristano.


Sabato 21 giugno, presso il Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina di Oristano, si è tenuto l’Open Day degli sport paralimpici, promosso con il patrocinio del CIP Sardegna.


Una giornata all’insegna dello sport inclusivo e delle nuove opportunità, che ha visto protagonisti pazienti, operatori e numerose realtà sportive del territorio.


Tra le attività più apprezzate, anche la nostra vela paralimpica, rappresentata dall'imbarcazione Hansa 303, installata su un simulatore messo a disposizione dall’ASD Vediamoci.


I partecipanti hanno avuto l’occasione di provare in sicurezza le manovre fondamentali della vela e conoscere da vicino la piccola, ma straordinaria, Hansa 303.


A raccontare le proprie esperienze veliche sono state Alessandra Cappellu e Lucia Garau, giovanissime atlete dell’ASD Vediamoci, che con entusiasmo e passione hanno trasmesso l’amore per questo sport accessibile a tutti.


L’interesse per la nostra imbarcazione è stato altissimo: molti pazienti ed ex pazienti del centro hanno espresso il desiderio di poterla provare anche in acqua. Per questo ASD Veliamoci sta  già lavorando all’organizzazione di nuovi incontri e uscite in mare, per rispondere concretamente a tanto entusiasmo.


Un ringraziamento speciale va a B. Braun, che ha voluto essere al nostro fianco anche in questa occasione, sostenendo il progetto con sensibilità e attenzione.