Grande partecipazione all’Open Day degli sport paralimpici al Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina di Oristano.
Sabato 21 giugno, presso il Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina di Oristano, si è tenuto l’Open Day degli sport paralimpici, promosso con il patrocinio del CIP Sardegna.
Una giornata all’insegna dello sport inclusivo e delle nuove opportunità, che ha visto protagonisti pazienti, operatori e numerose realtà sportive del territorio.
Tra le attività più apprezzate, anche la nostra vela paralimpica, rappresentata dall'imbarcazione Hansa 303, installata su un simulatore messo a disposizione dall’ASD Vediamoci.
I partecipanti hanno avuto l’occasione di provare in sicurezza le manovre fondamentali della vela e conoscere da vicino la piccola, ma straordinaria, Hansa 303.
A raccontare le proprie esperienze veliche sono state Alessandra Cappellu e Lucia Garau, giovanissime atlete dell’ASD Vediamoci, che con entusiasmo e passione hanno trasmesso l’amore per questo sport accessibile a tutti.
L’interesse per la nostra imbarcazione è stato altissimo: molti pazienti ed ex pazienti del centro hanno espresso il desiderio di poterla provare anche in acqua. Per questo ASD Veliamoci sta già lavorando all’organizzazione di nuovi incontri e uscite in mare, per rispondere concretamente a tanto entusiasmo.
Un ringraziamento speciale va a B. Braun, che ha voluto essere al nostro fianco anche in questa occasione, sostenendo il progetto con sensibilità e attenzione.