Settimana Velica Internazionale 2019

Seguici su ... Facebookyoutube

Ci siamo arrivati!
Finalmente, dopo tanti anni di lavoro e di crescita di questa Classe, siamo arrivati a prendere parte ad una delle regate più importanti del nostro paese, la Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno.
Velisti da ben 27 paesi, sono giunti in una delle Città simbolo del nostro paese per quanto alla marineria Italiana e, bel oltre 1000 regatanti.
Sono numeri che segnano ancora una volta per il nostro paese, un nuovo record.
Dopo la passata edizione della Barcolana, dove l’Italia si aggiudica la realizzazione della Regata più grande del mondo, ora anche nelle Classi Olimpiche segnamo un grandissimo centro, la più grande partecipazione di sempre alla Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno.
I nostri soci e velisti della Classe HANSA303, sono giunti a Livorno da diverse parti d’Italia da nord a sud, ed è questo il dato più bello per la nostra Classe che fino a soli 3 anni fa poteva contare su equipaggi e imbarcazioni presenti principalmente nell’area nord-est. Oggi invece, siamo presenti in questi tutte le Regioni con una forte accelerazione dalle Marche, Puglia, Sicilia, Sardegna, Liguria mentre le altre si stanno organizzando acquisendo nuove imbarcazioni proprio in questi ultimi tre mesi.
Ancora un mese e segneremo finalmente un altro nuovo e significativo obiettivo, ovvero, dopo anni di lavoro arriveremo presto a far prendere forma al primo Campionato Italiano della Classe HANSA anche nel Sud Italia, dato per noi di grande gioia.
Un ringraziamento speciale al nostro delegato allo sport Beppe Tisci e a tutti i circoli vela, Sez. Lega Navale ed associazioni che hanno permesso di arrivare a Livorno cogliendo un primo e storico risultato.
Grazie a tutti i partecipanti, grazie a tutti per le fatiche spese e per i sorrisi che avete regalato.
Ci vediamo fra poche settimana a Palermo!
Buon Vento!

Settimana Velica Internazionale 2019 ultima modifica: 2019-05-02T11:48:47+00:00 da Segreteria Classe Hansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*