Stamattina presso l’Hotel Saracen di Isola delle Femmine (PA) si è svolta la 77 ° ASSEMBLEA DELLE SOCIETA’ DELLA VII ZONA F.I.V.
Il presidente della VII zona Francesco Zappulla, ha aperto i lavori congratulandosi con le società sportive che svolgono attività velica nel territorio siciliano, per l’ottimo lavoro svolto durante l’anno 2021.
Nel corso dell’assemblea ha avuto luogo la premiazione degli atleti siciliani delle classi olimpiche che hanno ottenuto podi Nazionali, Europei e Mondiali nell’anno 2020.
Nella classe Hansa 303 nell’anno 2020 si sono contraddistinti i seguenti atleti:
Carmelo Forastieri3° Classificato Cat. Singolo CAMPIONATO ITALIANO CLASSI OLIMPICHE HANSA 303 e 1° classificato Cat. Singolo Campionato Siciliano 2020.
Carlo Bruno2° Classificato Cat. Singolo campionato siciliano 2020;
Giuseppe Di Salvo3° Classificato Cat. Singolo campionato siciliano 2020;
Claudia Di Miceli e Gianluca Capone1° classificati Cat. doppio Campionato Siciliano 2020;
Carlo lo Biundo e Ignazio Drago2° classificati Cat. doppio Campionato Siciliano 2020;
Tutti gli atleti sono stati premiati dal consigliere nazionale F.I.V. Ignazio Florio Pipitone, il quale si è complimentato con il Presidente della classe Carmelo Forastieri e con il consigliere Giuseppe Tisci per la crescita della classe avuta in questi ultimi anni, e per l’organizzazione del mondiale Hansa 2021 che si è disputato a Palermo nel mese di Ottobre.