Fondo unico a sostegno del movimento sportivo
Anche la vela, che sta crescendo il suo movimento Parasailing e ambisce a tornare nel programma paralimpico, puo’ beneficiare degli aiuti. Qui i link per presentare la domanda.
“L’attivazione della piattaforma informatica per l’erogazione a titolo gratuito degli ausili sportivi a coloro che vorranno intraprendere attività paralimpiche è una notizia importante non solo per il nostro movimento ma anche per l’intera società. Si abbatte così un’ulteriore barriera, questa volta di natura economica, e si aggiunge un tassello fondamentale verso la realizzazione di un’idea di sport per tutti nonché per la promozione dello sport come strumento di welfare. Un risultato che è frutto della collaborazione istituzionale fra il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Comitato Italiano Paralimpico, Sport e Salute SpA e INAIL. A dimostrazione che quando le istituzioni sanno fare sistema si raggiungono risultati straordinari”. È quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.
A partire dalle ore 10 dell’11 gennaio 2021 sarà infatti possibile inoltrare la domanda di partecipazione tramite piattaforma all’indirizzo: https://ausiliperlosport.sportesalute.eu.
La vela per tutti, senza barriere, il mondo Parasailing in Italia vuole crescere ancora dopo un quadriennio di sviluppo. Per farlo adesso arriva anche una occasione in più: il fondo per finanziare le richieste di ausili sportivi nell’ambito del potenziamento avviato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La FIV invita tutti i propri affiliati a documentarsi e considerare la possibilità di presentare le apposite domande. Ecco il dettaglio.