Il 6 e 7 aprile a Santa Margherita Ligure abbiamo vissuto la seconda tappa del campionato regionale Hansa 303. Sono state due giornate di bel tempo, mare calmo e clima mite. La Sezione della Lega Navale Italiana ha organizzato, con l’Associazione Paratetraplegici Ligure, Presidente Antonio Cucco, FISH regionale, il secondo appuntamento del Campionato Regionale, con il supporto di Eleonora Ferroni di Chiavari.
Ci siamo divertiti, il gruppo è affiatato, l’occasione di incontrarci tra regatanti di Chiavari, Genova e Savona è sempre una festa.
Nelle regate in singolo si sono classificati ai primi tre posti gli equipaggi della LNI di Chiavari con Valia Galdi, seguita da Luca Prister e da Eleonora Ferroni. Il comitato di regata è stato presieduto da Gin, riferimento “storico” della vela paralimpica ligure.
Nel doppio sono risultati primi Patrizia Aytano e Giacomo Gini della Lega Navale di Genova Sestri Ponente, seguiti da Luca Petrogalli (alla sua prima regata) e Valia Galdi e poi da Eleonora Ferroni con Luca Prister, equipaggi della Lega Navale di Chiavari Lavagna.
L’equipaggio di LNI sezione di Savona ha visto Edoardo Gallo attivo al timone e alla tattica, una splendida novità. Alla premiazione hanno presenziato l’Assessora allo Sport Patrizia Marchesini del Comune di Santa Margherita Ligure e il Comandante della Capitaneria di Porto T.V. Salvatore Amenta.