Il prossimo fine settimana, il 19 e 20 marzo, prende avvio a Genova Sestri Ponente  un nuovo “format” pensato per coinvolgere tutti i circoli principali della Liguria e promuovere la Vela Paralimpica sulle nostre bellissime Hansa. La novità è quella di un Campionato Regionale di Vela Paralimpica che si svolgerà a tappe in ogni provincia saremo a Genova Sestri Ponente, Chiavari, Savona, Imperia e La Spezia nell’arco di questi mesi primaverili!
Il progetto si è sviluppato nel gruppo coordinato da FIV I Zona, all’interno di questo campionato itinerante ospiteremo, di anno in anno a rotazione in ogni sede, il Campionato Zonale FIV I Zona della Classe Hansa. Quest’anno si terrà a Chiavari dal 23 al 25 aprile e vedrà, tra gli altri, la partecipazione del gruppo di atleti selezionati a livello nazionale che si sta allenando a Punta Ala. Arriveranno a Chiavari qualche giorno prima per proseguire ad allenarsi.
É un campionato fatto per regatare insieme e avere più occasioni per incontrarci e far conoscere la nostra Classe!
Naturalmente è un campionato aperto e tutti gli atleti FIV Classe Hansa sono invitati a partecipare! Ci vediamo sabato prossimo a Genova allora, affrettatevi, le iscrizioni sono aperte!
Valia Galdi – Delegato regionale Classe Hansa Liguria