campionato zonale Calabria - Crotone

campionato zonale Calabria - Crotone

8 maggio, 2023 - Comunicati

Nelle due settimane passate Crotone è stata protagonista della vela paralimpica italiana. In primis perché si è svolta la prima tappa della Parasailing Academy della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico, nella quale tante persone diversamente abili del territorio hanno avuto modo di avvicinarsi al mondo della vela con le Hansa 303. Alla cerimonia inaugurale di questo importantissimo evento organizzato dal Club Velico Crotone tra le tante autorità presenti hanno partecipato anche il vice presidente della FIV Giuseppe D’amico e il consigliere delegato per le attività di Parasailing Fabio Colella.

Nell’ambito dell'evento Parasailing Academy dal 2 al 7 maggio nelle acque antistanti la cittadina calabrese si è svolto il quarto allenamento FIV a bordo delle Hansa 303 dedicato agli atleti del gruppo alto livello. A partecipare 8 atleti coordinati dai tecnici federali Maretti, Martinez e Barbieri.

Domenica 7 maggio, il Club Velico Crotone ha organizzato il campionato zonale calabrese Hansa 303. Alla competizione hanno partecipato anche gli istruttori che svolgono la propria attività in Calabria e che hanno partecipato il mese scorso all’aggiornamento Parasailing; insieme agli atleti Alto Livello si sono sfidati nella categoria doppio in due regate. Successivamente hanno avuto luogo le regate in singolo con a bordo gli atleti della classe Hansa. Con un vento fresco proveniente da Est si sono tenute 3 prove.

Clicca qui per visualizzare la classifica finale.