Con le ultime tre regate per i singoli e due per i doppi di domenica si è concluso con grande successo il Campionato Nazionale Hansa a Venezia.

Nei singoli vince Carmelo Forastieri, nei doppi la squadra con Francesca Ramazzotti e Valentina Diana.

Classifiche Finali dei Doppi

Ramazzotti Francesca, Diana Valentina (Veliamoci ASD)

Ferroni Eleonora, Verna Umberto (GDV LNI Chiavari-Lavagna)

Canova Matteo, Ingaglio Chiara (Circolo Nautico NIC ASD)

Classifiche Finali dei Singoli

Carmelo Forastieri (GDV LNI Palermo)

Vincenzo Gulino (Club Velico Crotone ASD)

Davide Di Maria (Società Canottieri Salò)

A dare prestigio al campionato ha partecipato il vice campione del mondo Rory McKinna (Clyde Cruising Club)

La manifestazione ha visto la partecipazione di 52 iscritti, con 24 imbarcazioni nei doppi (48 atleti) e 28 nei singoli.

L’organizzazione della regata è stata impeccabile e il Comitato di Regata, presieduto da Sandro Fabietti, ha gestito tutto con grande professionalità.

I presidenti dei vari circoli organizzatori: Giancarlo Moretto del Circolo della Vela Mestre, Roberto Poletto del Vela Mestre X Tutti, Guido Turra del Mariclea Club e Massimo Comelato della Lega Navale Italiana di Venezia hanno svolto un ruolo fondamentale nel successo dell’evento, coordinando le attività dei loro rispettivi circoli per garantire un’organizzazione fluida e senza intoppi.

Siamo felici di constatare che il livello della classe Hansa è sempre più alto, ciò è frutto dell’impegno comune di tanti circoli, del Comitato Italiano Paralimpico e del supporto tecnico della Federazione Italiana Vela.

Complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti.