Oggi si è aperta la VIII edizione della manifestazione Una Vela senza Esclusi con l’importate convegno “Sport e disabilità: non solo parole”.

E’ intervenuto anche il Presidente della Classe Italiana Hansa 303 Carmelo Forastieri, che ha evidenziato le doti di inclusività e facilità di conduzione dell’ Hansa 303 che hanno permesso di diventare un’imbarcazione particolarmente importante nello sviluppo della vela paralimpica in Italia e nel mondo. Il Presidente ha evidenziato anche l’importante collaborazione con l’azienda Bbraun che sostiene la classe, durante l’organizzazione dei veladay paralimpici in tutta Italia.

Tra i relatori è intervenuto anche il “Regional Sales coordiator” di Bbraun dr. Emanuele Tomasello il quale ha detto: “B.Braun ha scelto di collaborare con la Classe Hansa nella promozione della vela per dare a più persone possibili di provare a veleggiare e di avere dei momenti di gioia e serenità. La condivisione di momenti sportivi e conviviali permette di affrontare il percorso riabilitativo con uno spirito positivo ed una forte motivazione ad avere una vita attiva. In tutta Italia con la collaborazione dei centri riabilitativi e le Unità Spinali organizziamo degli Open Day per dare a tutti la possibilità di provare la vela”.

Di seguito il link dell’articolo su Blog Sicilia che parla dell’evento:

🔽
https://bit.ly/38m5QsB