Interessante convegno, quello organizzato dalla UNDICESIMA ZONA FIV, per parlare di PARA SAILING – Passato presente e futuro, il 12 marzo presso il Museo della Marineria a Cesenatico.
Il Presidente Manlio De Boni ed il Consiglio Direttivo della Undicesima Zona hanno chiamato a raccolta i circoli velici e la cittadinanza per parlare dell’attività vela paralimpica che viene svolta in Emilia Romagna e pianificare azioni di promozione della vela per tutti. Molto le persone presenti in rappresentanza di circoli velici ed associazioni che si occupano di disabilità fisiche, mentali e sensoriali.
Presente all’iniziativa anche Malavolta Daniele, Consigliere Nazionale della Classe Hansa, che ha presentato l’imbarcazione, l’attività che viene svolta in Italia dai 35 e più circoli con bel 105 barche ben distribuite nella penisola.
Visto che nell’Undicesima Zona ancora non sono presenti barche Hansa 303 il consigliere Malavolta ha evidenziato la disponibilità della Classe Hansa di organizzare un evento promozionale aperto a tutti i circoli della XI Zona e alle associazioni che si occupano di tematiche legate al mondo del disabilità. Un momento per far vedere e toccare con mano le potenzialità delle Hansa 303 nella sperenza, certezza, che anche nell’Undicesima Zona possa iniziare l’attività della vela paralimpica con le barche Hansa 303.