Continua l’attività parasailng di Alto livello della Federazione Italiana Vela! La scorsa settimana si è svolto a Palermo il terzo allenamento parasailing organizzato dalla F.I.V. a bordo delle Hansa 303,
Al Raduno hanno partecipato 5 atleti che si sono dati appuntamento presso la base nautica della Lega Navale Italiana di Palermo, che ha messo a disposizione oltre alle strutture anche le imbarcazioni.
Ha partecipato all’allenamento anche Davide Di Maria (vincitore del campionato mondiale RS Venture 2019 e più volte campione italiano classe 2.4), che forte della sua esperienza pluriennale di vela agonistica in varie classi, ha dato degli spunti di crescita ai compagni di squadra della classe Hansa 303.
Le 5 giornate di allenamento coordinate dagli istruttori Federali Filippo Maretti e Ernesto Martinez, si sono svolte in una condizione meteorologica molto instabile che ha generato un vento sempre superiore ali 15 nodi caratterizzato da grandi cambi di direzione tra una giornata ed un’altra.
I due tecnici federali hanno incentrato l’allenamento oltre che sulla modalità di conduzione dell’imbarcazione, anche sulle tecniche di virata e abbattuta in presenza di vento intenso.
L’entusiasmo che coinvolge gli atleti è ormai ad altissimi livelli. Ogni allenamento, costituisce occasione di grande crescita per gli atleti, in vista dei prossimi appuntamenti di regata nazionali ed internazionali.