Dopo giorni di pioggia battente e rovesci d’acqua che avevano inondato la Darsena Mariclea sabato e domenica, scorsi è riapparso il sole e insieme sono arrivati i primi equipaggi HANSA 303 venuti al Circolo Velico Mariclea per partecipare alla 2° Tappa dell’Interzonale Nord Est Eraclea (Venezia) dal Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Sabato il vento si è alzato fino a 6 nodi, in rotazione, impegnando l’ottimo Comitato di Regata Presieduto da Anna Giacomello che è riuscito, a portare a casa il massimo delle tre prove.
Al rientro la flotta dei regatanti è stata accolta dalla Darsena Mariclea e dal suo Circolo Velico che ha rinfrancato tutti con un calda pasta che è servita anche a unire i partecipanti e organizzatori.

La serata poi si è accesa di racconti di mare con la presenza di Gianluca Beretta, Carmelo Forastieri e Massimiliano Riccio, partecipanti al progetto WOW che sul Catamarano Spirito di Stella hanno attraversato l’oceano Atlantico arrivando, poi fino a Miami.
I loro racconti ed esperienze hanno coinvolto ed affascinato tutto il pubblico presente.
La domenica, nonostante una pioggia mattutina, poi si è aperta al sole e siamo riusciti a fare la 4° prova a completamento di un’ottima Regata che ha soddisfatto tutti: partecipanti e organizzatori.
I risultati finali sono stati una conferma e al tempo stesso una novità:

SINGOLI
Gino Bigai – GDVela LNI Brescia Desenzano
Carmelo Forastieri – GDV LNI Palermo
Massimiliano Riccio – Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa

DOPPI
Anna Spinazzè – Filippo Isani – Circ. Velico Mariclea Club ASD
Michele Celebrin – Cristina Bettini – Società Nautica Duino
Sante Ghirardi – Gabriel Paul Mocanu – Marinando RA

Un grazie a tutti e alla classe Hansa 303 che ci ha supportato e aiutato a crescere insieme.