La fredda giornata di oggi con vento teso proveniente da nord, ha aperto il Veladay Hansa organizzato dalla Lega Navale Italiana di Palermo e dalla classe Hansa in collaborazione con B.Braun.  Il Veladay si è svolto alla cala, un tempo il porto di Palermo, che solo due mesi fa ha fatto da cornice al mondiale Hansa 2021 e alle 140 imbarcazioni Hansa con equipaggi provenienti dai 5 continenti.

Il freddo e la giornata di instabilità meteorologica non hanno scoraggiato i tanti cittadini palermitani diversamente abili! In tantissimi sono accorsi in banchina per  provare l’emozione di andare a vela in sicurezza a bordo delle imbarcazioni hansa. Affiancati da istruttori qualificati, i neo-velisti hanno avuto modo di imparare le nozioni base della Vela, cimentandosi in bellissime andature di bolina e di poppa ed emozionanti andature a farfalla.

Alla fine della bellissima giornata di sport e solidarietà, tutti i partecipanti hanno trovato ristoro nella House Boat,  accolti dai fantastici volontari della Lega Navale Italiana.